Quotazione oli


Oggi, come ieri il prezzo degli oli vegetali ha subito un’impennata dovuta principalmente alla miriade di piccoli cogeneratori che potendo avvalersi della tariffa omnicomprensiva di 0,28 euocentesimi al kW hanno fatto impennare il prezzo dei semi oleaginosi.

Essi, ricevendo una richiesta superiore all’offerta sono aumentati di prezzo in modo vertiginoso. Il proliferare di intermediari con poca esperienza non fa che aumentare il caos e la richiesta. Ma la domanda che tutti di pongono è: quanto costa realmente l’olio vegetale puro oggi e ce ne a sufficenza? Le risposte sono molteplici e di varia natura. Innanzitutto il prezzo è dato dalla quantità. Poi dal tipo di seme, dalle caratteristiche e poi dalla provenienza.

Per quanto riguarda la disponibilità la risposta è si. Di olio ce ne a sufficenza. EGEOCONSULTING raggruppa attraverso consorzi d’acquisto la domanda per offrire al cliente un prodotto di provenienza certificata ad un prezzo sensibilmente inferiore a quello di mercato.

Non possiamo fare miracoli, ma solo offrire quello che realmente esiste. Per questo ci basiamo su fornitori con esperienza decennale e stabiliamo accordi di base che non turbano il mercato, anzi tendono a stabilizzarlo e a renderlo accessibile anche al piccolo acquirente.